Assegnazione casa e nuova convivenza ex coniuge
Se il genitore che abita nella casa familiare contrae nuovo matrimonio o inizia una convivenza stabile il diritto al godimento non viene meno automaticamente, ma occorre valutare gli interessi della prole.

Separazione e divorzio in unico procedimento
I coniugi possono oggi raggiungere un unico accordo sia sulla separazione che sul divorzio, da trattare in un unico procedimento davanti al Tribunale, senza neppure dover comparire personalmente in una udienza davanti al giudice.

Sottrazione internazionale di minori
Se il coniuge ha condotto con sé i figli minori senza il consenso dell'altro genitore si configura il reato di sottrazione e trattenimento di minori all'estero e la legge prevede una serie di rimedi, fra cui la procedura di rientro del minore prevista dalla Convenzione dell'Aja del 25 ottobre 1980.

Separazione dal coniuge irreperibile
E’ sempre possibile chiedere la separazione ed il divorzio dal coniuge che si è reso irreperibile o si è trasferito all’estero.

Il trust come strumento di protezione del patrimonio
Il trust è uno strumento eclettico grazie al quale è possibile realizzare una grande quantità di scopi, in ambito familiare e nell’ambito dell’impresa, dalla tutela di minori e incapaci alla trasmissione generazionale delle aziende, dalla protezione dei patrimoni personali alle operazioni finanziarie complesse.

Il miglior avvocato divorzista a Roma, il miglior avvocato matrimonialista a Roma: competenze ed esperienza

Vanda Lops
Come opera e quali competenze specifiche deve possedere un avvocato esperto nel diritto internazionale di famiglia.

Il miglior avvocato divorzista a Milano: le sue competenze e caratteristiche

In caso si sostengano spese straordinarie per i figli occorre conservare ricevute di pagamento, scontrini e fatture, ma secondo una recente pronuncia della Cassazione non occorre anche un decreto ingiuntivo, si può procedere con il pignoramento

I provvedimenti intervenuti in materia di visite dei genitori separati e divorziati in pendenza dei provvedimenti relativi all'epidemia da Covid-19

Mostra altro