Avvocato divorzista Milano

Vanda Lops

Vanda Lops, avvocato divorzista, è esperta in diritto di famiglia interno e internazionale, successioni, diritto societario, tutela del patrimonio personale e familiare, trust, patto di famiglia per passaggi generazionali d'impresa e trasferimenti di partecipazioni societarie.

 

E' stata fondatrice, con alcuni membri del Parlamento, della Lega Italiana per il divorzio breve, alla quale hanno aderito personalità di spicco della politica, della magistratura ed illustri accademici.

In seguito all'attività di pressione mediatica e culturale della Lega è stata approvata la Legge sul "divorzio breve" del 2015.

 

Membro della International Society of Family Law, opera da anni nel campo del diritto internazionale di famiglia, assistendo clienti di ogni nazionalità in casi "cross border" complessi, con pluralità di leggi applicabili e questioni di multi-giurisdizionalità.

 

Leggi tutte le compenze nel profilo di Vanda Lops

Lops e Associati logo

Lops e Associati, con sedi a Milano e Roma e un team di avvocati divorzisti esperti e qualificati, presta assistenza in ogni controversia nel diritto di famiglia, interno e internazionale, con elevati standard qualitativi, proteggendo la privacy di ogni cliente ed i suoi dati sensibili dal punto di vista mediatico e commerciale.

Milano - Via Vincenzo Monti, 8



articolo dal blog

Il miglior avvocato divorzista A Milano

Avvocato divorzista a milano

picture of a man and a woman

Quando sorge un problema che richiede l'intervento di un avvocato divorzista è ovvio chiedersi quale formazione ed esperienza deve avere il professionista che si occuperà della questione. Ci si chiede chi è il miglior avvocato divorzista, per esempio a Milano, o a livello nazionale.

 

 

Il miglior avvocato DIVORZISTA di Milano

Il miglior avvocato divorzista deve possedere specifiche competenze nel diritto di famiglia, che vanno acquisite in anni di studio di casi concreti e di esperienza nelle aule dei tribunali.

 

L'avvocato divorzista, inoltre, è in grado di assistere i clienti con elevati standard qualitativi solo se dotato di competenze in materie quali:

 

- il diritto immobiliare, societario e delle successioni, per prestare assistenza nella protezione del patrimonio familiare, nella gestione dell'impresa familiare e nelle attività successorie;

 

- il diritto internazionale di famiglia, per gestire casi transnazionali, con pluralità di giurisdizioni e leggi applicabili;

 

- il diritto penale, per difendere l'imputato o tutelare le vittime in casi di violenza ed altri reati endofamiliari.

 

Il miglior avvocato divorzista deve poi essere continuamente aggiornato, considerato che le materie trattate sono in costante e rapida evoluzione, sia nella produzione normativa (si pensi alle recenti riforme su negoziazione assistita, divorzio breve, convivenza e unioni civili), sia per quanto riguarda gli orientamenti della giurisprudenza (si pensi al recente mutamento giurisprudenziale in tema di assegno di divorzio).

Avvocato DIVORZISTA famoso

Il miglior avvocato matrimonialista o divorzista - anche l'avvocato divorsista famoso - deve essere dotato di sensibilità e capacità empatiche. 

 

Le questioni che impegnano il cliente, infatti, lo coinvolgono emotivamente e talvolta gli impediscono di operare scelte razionali e convenienti: è compito dell'avvocato aiutare i clienti a pensare con il distacco necessario per trovare soluzioni rapide e soddisfacenti.

 

Il miglior avvocato divorzista, infine, quando è possibile deve aiutare i componenti della coppia a ridurre la conflittualità, anche consigliando un percorso di mediazione familiare.