Vanda Lops, avvocato divorzista del foro di Roma, è esperta nel diritto delle relazioni familiari, nella protezione del patrimonio personale e familiare, nel diritto penale della famiglia.
Ha specifiche competenze nel diritto di famiglia internazionale, assistendo clienti italiani e stranieri in complessi casi cross border, inclusi casi di sottrazione internazionale di minorenni ad opera del genitore.
Dirige un team di avvocati divorzisti esperti ed altamente qualificati.
Lo studio legale si avvale inoltre della consulenza di psicologi forensi, mediatori familiari, notai, commercialisti e investigatori fra i più competenti nei rispettivi campi professionali.
ROMA
dal blog
Avvocato matrimonialista roma
Quali sono le competenze del miglior avvocato matrimonialista, chi è il miglior avvocato divorzista a Roma, o in Italia.
Sono queste le domande che si pone il cittadino in procinto di separarsi o divorziare.
Infatti in fase di separazione o divorzio, con la fine di una convivenza di fatto, con figli minori da tutelare, importanti decisioni da prendere, mille dubbi riguardo al proprio futuro, è fondamentale scegliere il miglior avvocato per la tutela dei propri diritti, un professionista nel quale poter riporre la propria fiducia.
Il miglior avvocato divorzista a Roma
Il miglior avvocato divorzista deve essere esperto di diritto di famiglia, che è materia complessa; le competenze si costruiscono con anni di studio e di esperienza davanti ai giudici.
Gli avvocati esperti di diritto di famiglia, riusciranno a tutelare a pieno i diritti dei clienti solo se avranno competenze anche:
- nel diritto penale, per gestire casi di violenza in famiglia o altri reati endofamiliari;
- nel diritto internazionale di famiglia: si pensi ai matrimoni misti, al divorzio internazionale, casi nei quali si pongono complessi problemi di giurisdizione e di legge applicabile;
Fondamentale per il miglior avvocato divorzista è essere attento alla realtà sociale della famiglia, per approntare tutela anche dove vi è un vuoto normativo.
E' inoltre importante l'aggiornamento professionale costante, trattandosi di materia nella quale la normativa e la giurisprudenza sono in continua evoluzione: negli ultimi anni sono infatti intervenute novità legislative quali (per citarne alcune) l'equiparazione del trattamento dei figli nati fuori dal matrimonio ai figli nati dall'unione matrimoniale (con l'eliminazione degli status di figlio legittimo e figlio naturale), il divorzio breve - legge all'emanazione della quale ha contribuito l'avv. Lops - il riconoscimento di diritti ai conviventi di fatto, l'unione civile fra persone dello stesso sesso, l'evoluzione della giurisprudenza della Suprema Corte in materia di assegno di divorzio.
Il miglior avvocato matrimonialista a Roma
Il miglior avvocato matrimonialista, a Roma come altrove, deve avere non solo specifiche competenze, ma anche sensibilità e capacità di empatia con il cliente.
Egli deve tuttavia mantenere il giusto distacco nell’esercizio della professione: il cliente è fin troppo coinvolto emotivamente nella questione che lo occupa, il ruolo dell’avvocato è di aiutarlo a ragionare con lucidità per fare scelte convenienti.
Il miglior professionista esperto nel diritto di famiglia, infine, quando è possibile deve aiutare le parti a spegnere la conflittualità e mediare fra loro. Ma soprattutto deve avere consapevolezza dell’interesse superiore da tutelare: il diritto di tutti i bambini a vivere un’infanzia serena.