Vanda Lops

Avvocato del foro di Roma, esperta in diritto delle relazioni familiari, diritto internazionale di famiglia, diritto penale ordinario e minorile, diritto immobiliare e delle successioni.

 

Ha collaborato con primari studi legali, in Italia e all'estero, nel settembre 2001 ha creato il sito web divorzionline.it (oggi studiolegalelops.it) il primo portale italiano specializzato nella consulenza legale alla coppia e alla famiglia. 

 

Nel 2007 ha costituito (con i deputati Rita Bernardini e Maurizio Turco) la Lega italiana per il divorzio breve, con la finalità di ridurre i tempi necessari per proporre la domanda di divorzio.

 

Grazie all'attività della Lega, alla quale hanno aderito giuristi, magistrati e politici di ogni partito, è stata approvata la Legge 6 maggio 2015 n. 55, sul "divorzio breve", che ha notevolmente ridotto il termine che deve decorrere dalla separazione per poter proporre la domanda di divorzio.

 

Membro della International Society of Family Law, collabora con enti pubblici ed associazioni impegnate nella tutela dei diritti della persona e dei minori, al fine di promuovere progetti di legge volti a rendere la giustizia più efficiente, a promuovere la mediazione familiare, a tutelare i diritti fondamentali dell'infanzia, ad abolire ogni forma di violenza nelle relazioni familiari.

 

L'avvocato Lops è inoltre una fonte di informazione e di confronto sui temi del diritto di famiglia per molti media nazionali ed in particolare per le redazioni di programmi televisivi di attualità.

 

Lo Studio Lops e Associati ha sedi a Roma e Milano, opera a livello nazionale e internazionale con numerosi corrispondenti in Italia e all'estero.


Pubblicazioni in rete


Contatti

 

Per fissare un incontro in studio


 

Per fissare una consulenza legale telefonica