Vanda Lops è un avvocato esperto in diritto di famiglia interno e internazionale, oltre che in materia di successioni e diritto societario.
Da anni assiste clienti di ogni nazionalità, anche cittadini italiani residenti all'estero, in casi transnazionali che presentano complesse questioni di multi-giurisdizione e pluralità di leggi applicabili.
E' membro della International Society of Family Law e fondatrice di Lops e Associati, primario studio legale nel diritto internazionale di famiglia, con una vasta rete di corrispondenti all'estero.
Lops e Associati è uno studio legale con pluriennale esperienza in ogni questione con profili di estraneità all'ordinamento italiano.
Lo studio assiste clienti italiani e stranieri nei casi cross border più complessi, nelle procedure di rientro del minore in seguito a sottrazione internazionale, nell'esecuzione all'estero di un provvedimento italiano, nell'esecuzione in Italia di provvedimenti emessi da autorità straniere.
Ciascun cliente è aggiornato sulla propria pratica con frequenti videoconferenze ed accesso ai documenti con programmi di file sharing.
Il miglior avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia
L'avvocato divorzista esperto in diritto internazionale di famiglia è la figura professionale dotata delle competenze per gestire casi che presentano profili di estraneità all'ordinamento interno, come la separazione ed il divorzio di coppie miste, o di coppie di stranieri residenti in Italia, o di cittadini italiani residenti all'estero.
L'avvocato specializzato nel diritto internazionale di famiglia deve quindi avere competenze non solo nel diritto interno, ma anche nel diritto internazionale e nella legislazione UE, per fornire consulenza legale con elevati standard qualitativi al cliente.
Le competenze dell'avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia sono necessarie in altri casi, come - ad esempio - le successioni internazionali e le questioni relative alla sottrazione internazionale del figlio minorenne ad opera del genitore.
Il cliente coinvolto in una questione con profili internazionali si chiede chi è il miglior avvocato esperto nel diritto internazionale di famiglia, quali sono le competenze del miglior avvocato specializzato in diritto internazionale di famiglia.
Avvocato specializzato in diritto internazionale di famiglia
In Italia non vi è un titolo formale di avvocato specializzato nel diritto internazionale di famiglia, vi è tuttavia offerta formativa nella materia.
Per rispondere alla domanda "chi è il miglior avvocato specializzato nel diritto di famiglia internazionale?" occorre esaminare non solo i titoli accademici del professionista al quale ci si affida, ma anche la sua esperienza, acquisita in anni di studio e analisi di casi concreti portati nelle aule dei tribunali.
A Milano e Roma, grandi metropoli, non è infrequente per l'avvocato divorzista doversi occupare di casi con profili di diritto internazionale, basti pensare al fenomeno dei matrimoni misti, che nelle grandi città raggiunge una elevata incidenza statistica.
Va poi considerato che la Procura della Repubblica di Roma è competente a raccogliere le denunce e le querele dei cittadini italiani residenti all'estero; inoltre, nei casi di separazione e divorzio di cittadini italiani residenti all'estero (per i quali è competente qualsiasi Tribunale della Repubblica) la scelta di instaurare i procedimenti a Milano o Roma si rivela conveniente per la competenza dei suoi magistrati, soliti trattare casi transnazionali o "cross border".
Avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia a milano e roma
Lops e Associati, con sedi a Milano e Roma, ha consolidata esperienza nel diritto internazionale di famiglia e fornisce le migliori assistenza e consulenza legale nella materia.