Vanda Lops, avvocato divorzista, è esperta in diritto di famiglia interno e internazionale, successioni, diritto societario, tutela del patrimonio familiare, trust, passaggi generazionali d'impresa e trasferimenti di partecipazioni societarie.
E' stata fondatrice, con alcuni membri del Parlamento, della Lega Italiana per il divorzio breve, alla quale hanno aderito personalità di spicco della politica, della magistratura ed accademici.
In seguito all'attività di pressione mediatica e culturale svolta dall'associazione è stata approvata la legge sul "divorzio breve" del 2015.
Membro della International Society of Family Law, assiste clienti di ogni nazionalità in casi "cross border" complessi, con pluralità di leggi applicabili e questioni di multi-giurisdizione.
Milano - Via Vincenzo Monti, 8
Lops e Associati, con sedi a Milano e Roma, presta assistenza con elevati standard qualitativi, proteggendo la privacy di ogni cliente ed i suoi dati sensibili dal punto di vista mediatico e commerciale.
articolo dal blog
Il miglior avvocato divorzista A Milano
Avvocato divorzista a milano
Quando sorge un problema che richiede l'intervento di un avvocato divorzista è ovvio chiedersi quale formazione ed esperienza deve avere il professionista che si occuperà della questione. Ci si chiede chi è il miglior avvocato divorzista, per esempio a Milano, o a livello nazionale.
Il miglior avvocato DIVORZISTA di Milano
Il miglior avvocato divorzista deve possedere specifiche competenze nel diritto di famiglia, che vanno acquisite in anni di studio di casi concreti e di esperienza nelle aule dei tribunali.
L'avvocato divorzista di Milano, inoltre, deve conoscere nello specifico l'orientamento della sezione famiglia del Tribunale di Milano ed essere in grado di assistere i clienti con elevati standard qualitativi, perchè dotato di competenze in materie quali:
- il diritto immobiliare, societario e delle successioni, per prestare assistenza nella protezione del patrimonio familiare, nella gestione dell'impresa familiare, nel patto di famiglia ed i passaggi generazionali d'impresa, nelle attività successorie in generale;
- il diritto internazionale di famiglia, per gestire casi transnazionali, con pluralità di giurisdizioni e leggi applicabili, come - ad esempio - i casi di separazione e divorzio di cittadini italiani residenti all'estero o quelli di stranieri residenti in Italia;
- il diritto penale, per difendere l'imputato o tutelare le vittime in casi di maltrattamenti in famiglia, stalking, sottrazione internazionale del figlio minorenne ed altri reati endofamiliari.
Il miglior avvocato deve poi essere continuamente aggiornato, considerato che le materie trattate sono in costante e rapida evoluzione, sia nella produzione normativa (si pensi alla riforma Cartabia, che ha introdotto importanti modifiche nei procedimenti di separazione, divorzio e affidamento dei figli, o alle meno recenti riforme su negoziazione assistita, divorzio breve, convivenza e unioni civili), sia per quanto riguarda gli orientamenti della giurisprudenza (si pensi al continuo mutamento giurisprudenziale in tema di assegno di divorzio).
Avvocato DIVORZISTA famoso
Il miglior avvocato matrimonialista o divorzista - anche l'avvocato divorzista famoso - deve essere dotato di sensibilità e capacità empatiche.
Le questioni che impegnano il cliente, infatti, lo coinvolgono emotivamente e talvolta gli impediscono di operare scelte razionali e convenienti: è compito dell'avvocato aiutare i clienti a pensare con il distacco necessario per trovare soluzioni rapide e soddisfacenti.
Il miglior avvocato divorzista, infine, quando è possibile deve aiutare i componenti della coppia a tutelare la serenità dei figli minori, anche consigliando un percorso di mediazione familiare o, nei casi di elevata conflittualità, consigliando un percorso di coordinazione genitoriale.