· 

Il miglior avvocato divorzista a Milano

Quando sorge un problema che richiede l'intervento di un avvocato matrimonialista o divorzista è ovvio chiedersi quale formazione ed esperienza deve avere il professionista che si occuperà della questione e dunque ci si chiede chi è il miglior avvocato divorzista, per esempio a Milano, o a livello nazionale.

 

 

il miglior avvocato divorzista a MILANO

Il miglior avvocato divorzista deve possedere specifiche competenze nel diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori, che vanno acquisite in anni di studio di casi concreti e di esperienza nelle aule dei tribunali.

 

L'avvocato esperto nel diritto di famiglia, tuttavia, potrà assistere al meglio i clienti se è dotato di competenza anche in altre materie, quali:

 

- il diritto immobiliare e delle successioni, per assistere il cliente nella protezione del patrimonio familiare, nella gestione dell'impresa familiare e nelle attività successorie;

 

- il diritto internazionale di famiglia, per gestire casi in cui vi sono elementi di estraneità all'ordinamento nazionale;

 

- il diritto penale, per difendere l'imputato o tutelare le vittime in casi di reati endofamiliari.

 

Il miglior avvocato divorzista deve poi essere continuamente aggiornato, considerato che le materie trattate sono in costante e rapida evoluzione, sia per quanto riguarda la produzione normativa (si pensi alle recenti leggi su negoziazione assistita, divorzio breve, convivenza e unioni civili), sia per quanto riguarda gli orientamenti della giurisprudenza (si pensi al recente mutamento giurisprudenziale in tema di assegno di divorzio).

il miglior avvocato matrimonialista a milano

Il miglior avvocato matrimonialista - anche l'avvocato matrimonialista famoso -  non deve solo possedere specifiche competenze ma deve essere dotato di sensibilità e capacità empatiche. 

 

Le questioni che impegnano il cliente, infatti, spesso lo coinvolgono emotivamente e gli impediscono di operare scelte razionali e convenienti: è compito dell'avvocato aiutare i clienti a pensare con il distacco necessario per trovare soluzioni rapide e soddisfacenti.

 

Il miglior avvocato matrimonialista, dunque, quando è possibile deve aiutare i componenti della coppia a ridurre la conflittualità, anche consigliando un percorso di mediazione familiare.

AVVOCATO DIVORZISTA A MILANO

Lo Studio Legale Lops e Associati, con esperienza ventennale, assicura al cliente assistenza con elevati standard qualitativi in ogni questione di diritto delle relazioni familiari, nella protezione del patrimonio di famiglia, nel trust e nei passaggi generazionali d'impresa.  

 

Lo studio ha consolidata esperienza nel diritto internazionale di famiglia, assistendo una vasta clientela di cittadini italiani e stranieri.

 

avvocato matrimonialista a milano

 

La sede di Milano dello studio è gestita dall'avvocato matrimonialista Paola Alberti, esperta in diritto delle relazioni familiari, diritto internazionale di famiglia, diritto delle successioni, diritto commerciale, societario e del lavoro.