LARA D'ANNA

Lara D'Anna

Avvocato, esperta di diritto delle relazioni familiari, diritto internazionale di famiglia, diritto delle successioni, diritto immobiliare e delle locazioni.

 

Fornisce consulenza ed assistenza in giudizio a primarie società e fondi immobiliari.

 

Nel 2006 ha conseguito l'attestato di esperto in diritto di famiglia e mediazione familiare presso l'Istituto di studi giuridici Arturo Carlo Iemolo di Roma.

 

In Lops e Associati fornisce consulenza stragiudiziale e assistenza in giudizio in controversie di diritto di famiglia, anche transnazionali, oltre che in materia di protezione del patrimonio personale e familiare, nelle procedure esecutive per il recupero di crediti e liberazione di immobili residenziali e commerciali.



PAOLA ALBERTI

Paola Alberti

Avvocato, esperta di diritto delle relazioni familiari, diritto internazionale di famiglia, diritto delle successioni, diritto societario e del lavoro.

 

Presta consulenza ed assistenza in giudizio a primari gruppi societari ed enti pubblici in materia societaria e di diritto del lavoro, aree nelle quali ha consolidata esperienza.

 

Dal 2001 fornisce allo studio consulenza stragiudiziale e assistenza in giudizio non solo in casi riguardanti il diritto di famiglia, ma anche in materia di protezione del patrimonio familiare, impresa familiare, attività successorie e passaggi generazionali d'impresa. 



FEDERICA LONGO

Federica Longo

Avvocato, è laureata in giurisprudenza all'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con il massimo dei voti ed ha conseguito la specializzazione per le professioni legali presso il medesimo ateneo.

 

Ha conseguito il master in diritto di famiglia e minorile presso la pontificia facoltà teologica San Bonaventura di Roma.

 

Ha collaborato con primari studi legali in Italia e dal 2017 collabora con Lops e Associati, presso il quale svolge la sua attività nelle aree del diritto di famiglia e minorile. 



ALESSANDRO COSTANTINI

Alessandro Costantini

Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, mediatore familiare, esperto in psicologia giuridica e psicodiagnostica.

 

Da anni è consulente tecnico di parte in procedimenti per l’affidamento dei figli minori e in casi di presunti abusi o maltrattamenti nei confronti di minori. Dal 2017 è consulente tecnico d'ufficio del Tribunale di Tivoli.

 

Responsabile per il Lazio del Movimento per l’Infanzia, è autore di numerosi articoli sull’infanzia e relatore in molti convegni sullo stesso tema. Nella sua recente pubblicazione “Meravigliosa infanzia” affronta i temi della genitorialità e della pedagogia.