Avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia

avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia

L'avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia è quella figura professionale dotata delle competenze necessarie a gestire casi che presentano profili di estraneità rispetto all'ordinamento interno, come - ad esempio - la separazione ed il divorzio di coppie miste, o di coppie di stranieri residenti in Italia, di cittadini italiani residenti all'estero.

Vi sono altri casi nei quali entrano in gioco le specifiche competenze dell'avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia, come - ad esempio - le successioni internazionali e le complesse questioni relative alla sottrazione internazionale del figlio minorenne ad opera del genitore.

 

L'avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia, dunque, deve avere competenze specifiche non solo nel diritto interno, sostanziale e processuale, ma anche nel diritto internazionale, nella legislazione UE, nel diritto penale.

 

il miglior avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia

Il cliente coinvolto in una questione che presenta profili di estraneità all'ordinamento italiano si chiede chi è il miglior avvocato esperto nel diritto internazionale di famiglia, quali sono le competenze dell'avvocato specializzato in diritto internazionale di famiglia.

 

Avvocato specializzato in dirtto internazionale di famiglia

In Italia non vi è un titolo formale di avvocato specializzato nel diritto internazionale di famiglia, vi è tuttavia offerta formativa nella materia.

 

Per rispondere alla domanda "chi è il miglior avvocato specializzato nel diritto di famiglia internazionale?" occorre esaminare non solo i titoli accademici del professionista al quale ci si affida, ma anche la sua esperienza, acquisita in anni di studio e analisi di casi concreti portati nelle aule dei tribunali.

 

A Roma, grande metropoli, non è infrequente per l'avvocato divorzista doversi occupare di casi con profili di diritto internazionale, basti pensare al fenomeno dei matrimoni misti, che nelle grandi città raggiunge una elevata portata numerica.

 

Va poi considerato che la Procura della Repubblica di Roma è competente a raccogliere le denunce e le querele dei cittadini italiani residenti all'estero; inoltre, nei casi di separazione e divorzio di cittadini italiani residenti all'estero (per i quali è competente qualsiasi tribunale della Repubblica) la scelta di instaurare i procedimenti davanti al Tribunale di Roma si rivela conveniente per la competenza dei suoi magistrati, soliti trattare casi relativi a questioni di diritto internazionale di famiglia.

 

 

avvocato esperto in diritto internazionale di famiglia a roma

Studio Legale Lops - Sede di Roma

studio legale lops

Lo Studio Legale Lops di Roma, con pluriennale esperienza nel diritto internazionale di famiglia e con una rete di consulenti qualificati a livello internazionale, è in grado di fornire al cliente assistenza legale in ogni questione familiare e successoria con profili di estraneità all'ordinamento italiano.

 

I clienti residenti in Italia o all'estero sono aggiornati in tempo reale sugli sviluppi della pratica, anche con videoconferenze ed invio di documenti con programmi di file sharing.


 

 

Per ricevere l'assistenza dell'avv. Vanda Lops su ogni questione relativa al diritto internazionale e penale della famiglia



Inserisci questo articolo nel tuo blog o sito web cliccando su Incorpora

Embed